venerdì 8 gennaio 2010

FESTA DI SAN VALENTINO


A Roma, nel 270 D. C il vescovo Valentino di Interamna, (oggi è la città di Terni), amico dei giovani amanti, fu invitato dall'imperatore pazzo Claudio II e questi tentò di persuaderlo ad interrompere questa strana iniziativa e di convertirsi nuovamente al paganesimo. San Valentino, con dignità, rifiutò di rinunciare alla sua Fede e, imprudentemente, tentò di convertire Claudio II al Cristianesimo. Il 24 febbraio, 270, San Valentino fu lapidato e poi decapitato.
La storia inoltre sostiene che mentre Valentino era in prigione in attesa dell'esecuzione, sia "caduto" nell'amore con la figlia cieca del guardiano, Asterius, e che con la sua fede avesse ridato miracolosamente la vista alla fanciulla e che, in seguito, le avesse firmato il seguente messaggio d'addio: "dal vostro Valentino," una frase che visse lungamente anche dopo la morte del suo autore.
PRESSO IL RISTORANTE AUTORIMESSA POTRETE VIVERE UNA SERATA ROMANTICISSIMA: cena a lume di candela, una rosa rossa per ciascuna donna e uno speciale menu degustazione tipico veneto!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI...per prenotazioni 041.5235470!

domenica 3 gennaio 2010

Dolcetti della Befana






Oltre a dolcetti fatti in casa e snack confezionati per la calza della Befana potete preparare insieme ai piccoli dei piccoli dolci da servire ai loro amichetti, ( e alle loro mamme), che potrete anche confezionare e distribuire il giorno dell’Epifania, usando del cellophane trasparente, dei piccoli cestini o qualche mini calza. I dolcetti ai cornflakes sono facilissimi da preparare e i bambini si divertiranno tantissimo.

Per questo giorno, Ristorante Autorimessa offrirà un'ampia scelta di dolcetti per i più piccini!


Piccoli e grandi vi aspettimao in tanti!