venerdì 17 aprile 2009

PRIMA COLAZIONE


La prima colazione è il momento più importante di tutta la giornata, perché ci deve ricaricare dopo il digiuno notturno. Al mattino possiamo anche toglierci la voglia di qualcosa di dolce...perciò prima di andare al lavoro fermatevi e prendete energia al Ristorante Bar Autorimessa che ogni giorno appronta per voi delle deliziose prime colazioni!
La tipica colazione all’italiana è quella meglio articolata, si fa con latte, caffè, fette biscottate, marmellata, yogurt e spremuta d’arancia. Si possono operare sostituzioni senza incidere nel complesso: tè al posto del caffè, pane tostato invece delle fette, miele in luogo della marmellata, frutta fresca per lo yogurt.
Il breakfast all’americana è assai diverso. Si beve solo caffè, ovviamente all’americana, molto lungo. Oppure, in sostituzione, il tè. Il consumo del latte scivola verso il pranzo. Al posto del succo d’arancia mediterraneo, preparato con agrumi freschi spremuti, c’è l’orange juice, cioè liquido addizionato con sostanze disidratate: essenze d’arancia trattata. La parte solida è composta da pane e burro, con dolci e torte. Molti americani, però, prediligono i gusti salati: prosciutto cotto, formaggio e uova accompagnati con del pane.
Differente dagli U.S.A., la colazione in Gran Bretagna e in Germania dove la parola d’ordine è “egg and bacon”: cioè, uova e pancetta, sostanze obiettivamente più ricche di proteine e grassi. Per di più, inglesi e tedeschi prediligono le uova fritte in padella con brioche salate, cucinate insieme ai wurstel.
BUONA GIORNATA!

Nessun commento: