Il Ristorante Autorimessa è lieta di accogliervi nel proprio antro; Offriamo un'ampia scelta di piatti pronti a soddrisfare i palati piu' esigenti, uniamo la sofisticata cucina italiana all'ottima qualità dei prodotti veneti,per proporvi ogni giorno le nostre migliori portate. Ampissima è la cantina di vini prestigiosi atti a rendere il vostro pasto un vero e proprio biglietto per l'estasi. Saremo Lieti di fornirvi maggiori informazioni per richieste e prenotazioni 0415235470.
mercoledì 1 aprile 2009
RISOTTO al RADICCHIO
Fra il 1860 e il 1870, Francesco Van Den Borre perfeziona le tecniche dell'imbianchimento del radicchio gia' impiegate nella sua terra natale, il Belgio, con altri ortaggi.
Al 1899 risale la prima mostra annuale del Radicchio Rosso, allestita sotto la "Loggia" del Palazzo dei Trecento a Treviso. Ed anche la preparazione del riso, presente nel Veneto fin dal ‘500, conosce una sua evoluzione, venendo in questi ultimi decenni servito prevalentemente con risotto molto morbido e sempre meno in minestra.
Risotto al radicchio - Ricetta Veneta
Prendere il radicchio, mondarlo, lavarlo e tagliarlo a pezzetti.
In un tegame sciogliere il burro, unire la pancetta di maiale, la cipolla e l'aglio.
Rosolare il tutto e aggiungere il radicchio, coprire il tegame tenendo presente che bastera' l'umidita' del radicchio per portarlo a cottura.
Unire il riso, insaporirlo nella salsa, bagnare con poco vino rosso e quindi con il brodo, portarlo a cottura, mantecare con burro e grana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento